MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO SERVIZI ATTINENTI AL SUPPORTO ALLE ATTIVITÀ DI REDAZIONE DI PIANI DI LAVORO, DI MONITORAGGIO, DI GESTIONE TECNICO-AMMINISTRATIVA E RENDICONTAZIONE FINANZIARIA NELL’AMBITO DEI PROGETTI TWINNING DELLA COMMISSIONE EUROPEA CON L’ALGERIA: “MISE A NIVEAU DES LABORATOIRES DE L’INSTITUT NATIONAL DE LA MEDICINE VETERINAIRE AUX STANDARDS EUROPEENS ET INTERNATIONAUX” (DZ/13/ENP/HE/17) “RENFORCEMENT DE LA CAPACITE DE CONTROLE DES SERVICES VETERINAIRES EN VUE DE LES RAPPROCHER DES STANDARDS EUROPEENS ET INTERNATIONAUX” (DZ/13/ENP/HE/16

 
Oggetto

 

PREMESSA: L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, nell’ambito delle attività di cooperazione internazionale, condotte ai sensi dell’art. 3, lett. p) del D.M 190/1994, è delegato - nella sua qualità di mandated body (ente accreditato) della Commissione Europea - a svolgere i programmi europei di gemellaggio istituzionale (twinning projects), strumenti di cooperazione tra le pubbliche amministrazioni per assistere i paesi candidati e potenzialmente candidati ad entrare nella Unione Europea ed i paesi che rientrano nella politica europea di vicinato nel processo di adeguamento amministrativo e normativo all’ ”acquis” comunitario. In tale ambito l’Istituto “G. Caporale” è stato designato dal Ministero della Salute, Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari, quale Istituzione responsabile della gestione tecnico-amministrativa e finanziaria dei progetti twinning della Commissione Europea sopra citati.

L’Istituto “G. Caporale” per tale scopo, ha la necessità di selezionare un operatore specializzato nella gestione tecnico-amministrativa e finanziaria di progetti twinning della Commissione Europea specificatamente nell’area della sanità pubblica veterinaria, da selezionare in base ad una procedura in economia, da effettuarsi ai sensi dell’art. 125 comma 11) del D. Lgs. 163/06. Al fine di procedere alla selezione dei soggetti da invitare, l’Istituto “G. Caporale” intende procedere preliminarmente all’acquisizione, con valore di indagine di mercato, di manifestazioni di interesse, da parte di operatori del mercato a partecipare alla procedura in argomento.

SOGGETTI INVITATI A PARTECIPARE

Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all’art. 34 del D. Lgs. 163/06, in possesso dei requisiti di cui all’art. 38 comma 1) e segg. del medesimo decreto, con consolidata esperienza, almeno decennale, nella gestione dei progetti internazionali e con particolare riferimento alla gestione tecnico-amministrativa di progetti twinning della Commissione Europea specificatamente nel settore veterinario. Per i particolari territori geografici coinvolti, l’azienda dovrà possedere profili professionali che saranno coinvolti nel progetto, caratterizzati da adeguata conoscenza della lingua francese.

ATTIVITA’ PRINCIPALI DA SVOLGERE:

Le attività caratterizzanti il servizio da affidare in outsourcing sono riassunti nei punti seguenti:

  • supporto alla redazione di varianti dei piani di lavoro progettuali;
  • supporto al monitoraggio delle attività tecniche e finanziarie del progetto;
  • supporto alla predisposizione dei rapporti tecnici e trimestrali;
  • supporto all’attività di coordinamento con tutte le istituzioni nazionali e internazionali coinvolte nel progetto (es. comunicazioni alle autorità contraenti e/o beneficiaria, comunicazioni al partner Junior, etc );
  • supporto ad ogni altra attività necessaria all’istituto per la verifica dello stato di avanzamento del progetto.

 DURATA SERVIZIO

  • per il progetto twinning “Mise à niveau des laboratoires de l’Institut National de la Médicine Vétérinaire aux standards européens et internationaux” (DZ/13/ENP/HE/17) sono previsti circa 48 gg per l’intera durata del progetto e comunque fino all’espletamento degli adempimenti tecnico-amministrativi nei confronti del committente (tre mesi successivi alla fine del progetto prevista per fine maggio 2016);
  • per il progetto twinning Renforcement de la capacité de contrôle des Services Vétérinaires en vue de les rapprocher des standards européens et internationaux” sono previsti circa 18 gg per l’intera durata del progetto e comunque fino all’espletamento degli adempimenti tecnico-amministrativi nei confronti del committente (tre mesi successivi alla fine del progetto prevista per metà aprile 2016).

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La manifestazione di interesse – firmata dal legale rappresentante - dovrà essere presentata entro le ore 14.00 del 3 giugno 2014 esclusivamente tramite PEC, al seguente indirizzo: protocollo@pec.izs.it. Nella nota l’azienda dovrà dichiarare di possedere i requisiti generali espressi nella sezione “SOGGETTI INVITATI A PARTECIPARE”, fornendo ogni utile informazione al fine di definire un profilo curriculare aziendale.  I partecipanti alla manifestazione di interesse, che risulteranno idonei per possesso dei requisiti, saranno inviati - tramite lettera d’invito - a presentare offerta per lo svolgimento delle attività in argomento.

PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE

La procedura di scelta del contraente seguirà le disposizioni contenute nell’art. 125 del D. Lgs. 163/06 nonché quelle contenute negli artt. 329 e segg. Del D.P.R. 207/10, secondo i termini, le modalità e condizioni contenute nella lettera d’invito. La formalizzazione dell’affidamento sarà condizionata alla verifiche propedeutiche del possesso dei requisiti ed all’acquisizione del DURC in corso di validità.

ALTRE INFORMAZIONI

Ai sensi dell’art. 10 del D. Lgs. 163/06, Responsabile del Procedimento è il Dott. Angelo Mincione (a.mincione@izs.it).

Teramo, lì 22/05/2014

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: DOTT. ANGELO MINCIONE, Dirigente responsabile del reparto Logistica beni e servizi sede centrale di Teramo

(Tel: 0861/332313; Fax: 0861/332317; e-mail: a.mincione@zs.it)            

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Allegati

 

Esiti

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670