Tutela e ripopolamento della capra di razza teramana

 

 

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, vista la valenza genetica della capra di razza teramana e al fine di promuoverne la ricostituzione numerica, intende affidare a titolo gratuito un nucleo di animali composto da almeno otto femmine e due maschi ad operatori che possono garantire la gestione nel rispetto degli standard del benessere animale.

 Ulteriori condizioni per l’affidamento sono la messa in disponibilità degli animali per eventuale attività di studio; l’inalienabilità degli animali per i primi due anni, fatta eccezione per situazioni motivate di particolare gravità; l’accesso ai siti di ricovero degli animali a tecnici dell’Istituto incaricati del controllo.

 

L'aggiudicazione del nucleo avverrà per mezzo di una apposita Commissione Tecnica che valuterà, a seguito di sopralluoghi, le strutture e i servizi proposti di governo animale. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 24 maggio 2017 all’indirizzo protocollo@pec.izs.it. È ammessa anche la consegna a mano all’ufficio protocollo dell’Istituto.

Gli interessati all’avviso pubblico sono invitati a prendere visione del bando completo .

 

 

 

 

5 maggio 2017

 
 
 
 
© IZSAM Maggio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670