Servizio Civile Universale

 

 

È stato pubblicato il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale, in Italia e all’estero: 51.132 operatori saranno avviati in servizio in 2.023 progetti, relativi a 328 programmi di intervento, da realizzarsi in Italia; 1.104 operatori saranno avviati in servizio in 160 progetti, su 30 programmi di intervento, da realizzarsi all’estero.

 

L’IZS di Teramo è accreditato nell’albo degli Enti di Servizio Civile Universale quale Ente di accoglienza della Cooperativa Formatalenti. A Bando sono 3 gli operatori volontari richiesti per la sede centrale di Teramo nell’ambito del progetto “ Partecipazione e protagonismo: percorsi di cittadinanza ” che supporta enti sportivi, uffici educativi, uffici di promozione culturale, istituti per la prevenzione ed enti sanitari.

 

L’obiettivo del progetto è la promozione di un sano sviluppo psico-fisico delle giovani generazioni, attraverso azioni multisettoriali che coinvolgano la cittadinanza, la cultura, il digitale e lo sport. La finalità è prevenire il disagio giovanile, promuovere la partecipazione attiva alla vita civica e costruire una società più inclusiva, sostenibile e tecnologicamente avanzata.

 

La domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 sul territorio nazionale e all’estero può essere presentata fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

 

CLICCA QUI per avere tutte le informazioni, scaricare il bando e la domanda.

 

 

9 gennaio 2024 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Gennaio 2024
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670