Premiata l'eccellenza dell'Istituto nella Formazione

 

 

Il 19 maggio, nell’Auditorium della Consob di Roma, si è svolta la Cerimonia di Premiazione del XXI Premio “Filippo Basile” nell’ambito della XIX edizione del Convegno dell’AIF, l’Associazione Italiana Formatori.

 

All’IZS dell’Abruzzo e del Molise è stata conferita una Segnalazione di Eccellenza per il progetto formativo “MinD - Manager in Development”, nella Sezione “Processi e Progetti Formativi”. MinD è stato realizzato in collaborazione con il gruppo di progettisti e formatori della sezione Formazione e Benessere Organizzativo di Praxi Italia, azienda partner selezionata dall’Istituto a seguito di specifica gara ad evidenza pubblica.

 

Per circa 8 mesi, da giugno 2022 a febbraio 2023, oltre 90 dirigenti dell’Istituto hanno affrontato un percorso formativo manageriale con metodologie fortemente partecipative, interattive ed esperienziali. Un lungo percorso che ha fatto sviluppare ai partecipanti un solido patrimonio di competenze per gestire sempre meglio se stessi, il rapporto con gli altri, i cambiamenti e, quindi, contribuire a creare il futuro dell’Istituto.

Questa iniziativa è stata voluta e incentivata dalla Direzione aziendale, in conformità con le linee strategiche e gli obiettivi generali triennali 2022-2024 dell’IZS di Teramo che si prefiggono di potenziare - attraverso specifici progetti formativi - le competenze manageriali, tecnico-scientifiche, di comunicazione e divulgazione scientifica del personale.

 

Il riconoscimento ottenuto a Roma premia il lavoro dell’Istituto, confermando l’eccellenza del settore Formazione dell’Ente. Il Premio Basile, infatti, è rivolto a tutte le Pubbliche Amministrazioni (Ministeri, Enti pubblici, Regioni, Province, Comuni, Aziende sanitarie e ospedaliere, Camere di Commercio, Scuole, Università, etc.) e il suo obiettivo è proprio quello di premiare, valorizzare e diffondere le migliori esperienze formative realizzate dalle Pubbliche Amministrazioni, per lo sviluppo delle Risorse Umane e per il miglioramento concreto dei servizi offerti alla persona e ai cittadini.

 

 

23 maggio 2023 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Maggio 2023
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670