Nuova Camera Stagna

 

 

Lunedì 25 novembre il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale dell’Abruzzo, Umberto D'Annuntiis, e il Consigliere Delegato alle Grandi Infrastrutture e pianificazione urbanistica della Provincia di Teramo, Lanfranco Cardinale, hanno visitato la sede centrale dell’IZSAM di Teramo.

 

L’incontro con il DG Nicola D’Alterio, il DA Lucio Ambrosj e i capi laboratorio dell’Istituto è servito per discutere dell’imminente realizzazione della nuova Camera stagna: intervento finanziato con i fondi del Masterplan per un valore complessivo di 17 milioni di euro.

 

Nel primo lotto funzionale della nuova sede, che sorgerà nel quartiere di Colleatterrato di Teramo, è prevista infatti in via prioritaria la realizzazione di una Camera stagna: un edificio su tre livelli che ospiterà un laboratorio di massima sicurezza per la lavorazione di campioni biologici e procedure diagnostiche all’avanguardia, con impianti destinati alla gestione del laboratorio stesso. L’inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del 2020.

 

 

25 novembre 2019 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Novembre 2019
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670