La veterinaria in apicoltura: opportunità e prospettive

 

 

Negli ultimi anni l’apicoltura Italiana ha subito notevoli cambiamenti. La comparsa di nuove patologie in Europa, l’evoluzione di una normativa di settore sempre più dettagliata e lo sviluppo di tecniche diagnostiche sempre più evolute hanno imposto la necessità di veterinari specializzati e competenti nel settore dell'apicoltura.

 

L'evento, in programma nelle giornate del 6 e 7 aprile presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo, in località Piano d’Accio, dal titolo La veterinaria in apicoltura: opportunità e prospettive è organizzato dalla Società Scientifica Veterinaria per l’Apicoltura in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” e l’Università degli Studi di Teramo e rappresenta un momento di condivisione di diverse esperienze, di informazioni e di metodologie tra gli operatori del settore.

 

Fanno parte del Comitato scientifico del 1° Convegno Nazionale SVETAP Luciano Ricchiuti dell'Istituto Zooprofilattico dell’ Abruzzo e del Molise, Michele Amorena dell'Università degli Studi di Teramo e Giovanni Formato della Società Scientifica Veterinaria per l’Apicoltura.

 

L’evento è accreditato ECM per la professione di medico veterinario con riconoscimento di 13,3 crediti formativi. Modalità di iscrizione e informazioni utili per raggiungere la sede del Convegno sul programma dell’evento.

 

 

31 marzo 2017

 
 
 
 
 
© IZSAM Aprile 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670