"La Sanità che cambia"

 

 

Quattro importanti obiettivi e altrettante grandi tematiche di confronto per il mondo della sanità hanno caratterizzato l’Edizione 2019 del Forum di Firenze, tra cui la prevenzione, l’ambiente e l’innovazione.

Un programma di incontri e dibattiti ricchissimo per offrire un panorama completo delle tematiche di interesse e di maggiore attualità.

“La Sanità che cambia” è stato il tema della manifestazione con cui si è inteso “indicare la direzione di marcia, l’obiettivo di rivisitare e salvaguardare i principi fondanti del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), ma con una nuova vision e con un grande coraggio nell’innovare”.

 

Anche quest’anno gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali hanno preso parte insieme all’evento con uno stand comune e, nella mattinata del 29 hanno partecipato all’incontro-dibattito dal titolo “Nuova legislazione europea per la sicurezza alimentare ed il benessere animale” introdotto dal dott. Marco Ianniello, del Ministero della Salute, che ha visto la presenza anche della dott.ssa Gaetana Ferri dello stesso Ministero e il Direttore Generale dell’IZSAM, dott. Nicola D’Alterio.

 

 

 

3 dicembre 2019 (CDI)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Dicembre 2019
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670