L'IZSAM a "Primaditutto"

 

Mercoledì 24 giugno 2015, alle ore 8:00, Paolo Calistri dell’IZSAM sarà ospite di Primaditutto, la trasmissione che dà il buongiorno al pubblico di Teleponte.

 

L’occasione è la recente nomina del dott. Calistri nel gruppo Animal Health and Welfare – AHAW dell’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) che si occupa di salute e benessere degli animali. I membri del gruppo AHAW, in carica per tre anni, sono stati scelti con una procedura molto rigorosa che vede come criteri basilari la comprovata eccellenza scientifica e l’indipendenza. È composto da esperti altamente qualificati di diversi Paesi europei con competenze che coprono una vasta gamma di settori: valutazione del rischio, valutazione quantitativa del rischio, microbiologia e patologia, epidemiologia, benessere e produzione animale.

 

Il dott. Calistri farà luce sui compiti e le funzioni del gruppo di esperti dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare di cui è membro, per far comprendere ai telespettatori le importanti attività che lo attendono da qui ai prossimi tre anni.

 

Collegamento al video

 

 

23 giugno 2015 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670