L’Istituto nella Repubblica del Kazakistan

 

Dal 10 al 14 marzo del 2014, Fabrizio De Massis, Elisabetta Di Giannatale, Lucilla Ricci e Manuela Tittarelli dell’IZSAM si sono recati in Kazakistan per effettuare un audit preliminare nell’ambito del “Twinning OIE for Animal Brucellosis including diagnostic epidemiology with the objective to become an OIE reference laboratory for Brucellosis”.

 

Si tratta di un progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE) sulla brucellosi, che vede coinvolti l’IZSAM in qualità di Laboratorio di Referenza OIE per le Brucellosi e il National Veterinary Reference Center (NVRC) della Repubblica del Kazakistan. Il fine del Twinning è migliorare le conoscenze e le competenze del personale kazako per consentire al NVRC di diventare Laboratorio di Referenza OIE e fornire sostegno scientifico e assistenza tecnica agli altri Paesi dell’Asia centrale.

 

L’obiettivo della visita è stato quello di valutare le condizioni preliminari dell’attività del National Veterinary Reference Center, già Laboratorio accreditato e Centro di Referenza nazionale, per meglio programmare le attività da svolgere durante i training che i ricercatori del Kazakistan svolgeranno presso l’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” a partire dalla fine di marzo 2014.

La delegazione italiana è stata ricevuta dal Direttore generale del NVRC e dai suoi collaboratori.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670