L’Istituto, la Newsletter dell’IZSAM

 

Il numero 20 de “L’Istituto" contiene una pagina aggiuntiva che promuove la IV Conferenza Internazionale “Bluetongue and Related Orbivirus” in programma a Roma dal 5 al 7 novembre prossimi. Anche per questo motivo 11.000 copie saranno distribuite assieme al n. 17 della rivista “La Professione Veterinaria” disponibile l’ultima settimana di maggio.

 

La Newsletter si apre con un articolo sull’open day organizzato dall’Istituto per incontrare i cittadini e gli studenti del territorio in cui opera da oltre 70 anni, mostrando loro che le attività e le ricerche svolte quotidianamente sono rivolte alla tutela della salute dei cittadini, attraverso il controllo della salubrità degli alimenti, il benessere degli animali e la lotta alle malattie trasmissibili all’uomo.

 

Le due pagine centrali sono occupate da uno speciale sull’ottava edizione del Forum Risk Management in Sanità di Arezzo dove è stato ribadito il principio di equità, unità e accessibilità alle cure per tutti. In coda una sintesi dell’accordo che l’IZSAM ha siglato con l’Institut de la Recherche Vétérinaire de Tunisie per sviluppare programmi in sanità pubblica veterinaria nel Bacino del Mediterraneo.

 

La chiusura è affidata ad un articolo sugli obiettivi e le finalità della Comunicazione Istituzionale che ripercorre l’esperienza della comunicazione integrata all’IZSAM dal 2008 ad oggi.

 

“L’Istituto” è disponibile in formato .pdf sul sito www.izs.it e nel formato sfogliabile all'indirizzo www.issuu.com/IstitutoG.Caporale. La versione cartacea può essere ritirata gratuitamente in tutte le sezioni dell’IZSAM. Per maggiori informazioni contattare il reparto Comunicazione Istituzionale, che ne cura la redazione, realizzazione e distribuzione, all'indirizzo e-mail: comunicazione@izs.it.

 
 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670