L’Istituto a EXPO 2015

 

Il 9 e 10 luglio 2015 due rappresentanti dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise hanno partecipato alla 12th International Conference sul tema “e-Government & e-Health (eGeH-15)” che si è tenuta all’Urban Center di Monza, nell’ambito delle manifestazioni per l’Esposizione Universale - EXPO 2015.

 

Alla conferenza hanno preso parte, in qualità di relatori, la Dr.ssa Carla De Iuliis e l’Ing. Patrizia Colangeli. Carla De Iuliis, sul tema “Smart city ed agenda digitale per la PA e la Sanità” ha presentato l’esperienza dell’Istituto sull’utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) all’interno del sistema di protocollo informatico. Nell’intervento di Patrizia Colangeli sul tema “ICT e Innovazione per Alimentazione, Ambiente e Salute”, è stato presentato il portale unico della veterinaria www.vetinfo.sanita.it.

 

La conferenza, organizzata con la collaborazione tra International Medical Informatics and Telemedicine – IITM, Università di Milano Bicocca, altri centri universitari e di ricerca e patrocinata dal Comune di Monza, è stata l’occasione per prendere contatti con diversi relatori che a livello nazionale e internazionale si occupano di temi simili in ambito umano.

 

 

13 luglio 2015 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670