L’IZSAM ha un nuovo Consiglio di Amministrazione

 

Il 20 ottobre 2015 il Presidente della Giunta Regionale dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, ha emanato il Decreto avente per oggetto “Consiglio di amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise ‘G. Caporale’. Nomina componenti - Legge Regionale 21 novembre 2014, n. 41, articolo 8”.

 

Sulla base delle succitata Legge Regionale, “Riordino dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise G. Caporale”, in particolare dell’Art. 8, comma 1, il quale dispone che il CdA, che dura in carica quattro anni, è composto da tre membri di cui uno designato dal Ministero della Salute, uno dalla Regione Abruzzo e uno dalla Regione Molise, il Presidente della Giunta Regionale dell’Abruzzo decreta di nominare quali componenti del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” i dottori Nicola D’Alterio, Manola Di Pasquale e Giampaolo Colavita.

 

Il dott. Nicola D’Alterio, già componente del precedente CdA dell’IZSAM, è stato designato dal Ministero della Salute con nota, prot. n. 6474, del 17 luglio 2015. La dott.ssa Manola Di Pasquale è stata designata dal Presidente del Consiglio Regionale dell’Abruzzo attraverso il Decreto n. 65 del 13 ottobre 2015. Il Presidente del Consiglio Regionale della Regione Molise ha infine designato il dott. Giampaolo Colavita in data 20 ottobre 2015.

 

Il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise si è già insediato e ha provveduto ad eleggere il Presidente, nella persona dell’Avv. Manola Di Pasquale.

Il Direttore Generale Fernando Arnolfo, il Direttore Amministrativo Giancarlo Cecchini e il Direttore Sanitario Giovanni Savini formulano ai componenti del CdA i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che il nuovo organo saprà garantire un proficuo e determinante impulso all’ulteriore sviluppo dell’Ente nei diversi ambiti di interesse sul piano nazionale ed internazionale.

 

 

21 ottobre 2015 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670