Il dott. Borrello è il nuovo Capo dei Servizi Veterinari italiani

 

 

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha conferito al Direttore Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari del Ministero, Silvio Borrello, le funzioni di Capo dei Servizi Veterinari italiani (Chief Veterinary Officer , CVO) a partire dal 1° settembre 2017.

 

Il Chief Veterinary Officer è responsabile, a livello centrale, della sanità e benessere animale, dell'igiene e sicurezza degli alimenti e al CVO spetta, altresì, il compito di garantire il coordinamento dei rapporti internazionali con l’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE), con L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO), con l’Unione Europea e le altre Organizzazioni internazionali.

 

La Direzione Generale dell’IZSAM si congratula con il nuovo Capo dei Servizi Veterinari italiani, al quale augura buon lavoro per le future sfide che lo attenderanno. Il prestigioso incarico affidato al dottor Borrello, che è un medico veterinario, lo pone inoltre alla direzione editoriale di Veterinaria Italiana: la rivista scientifica nata nel 1950 all’interno dell’IZSAM, dove viene ancora realizzata, e che da oltre 30 anni rappresenta l’organo scientifico-informativo dell’attività di ricerca e sperimentazione degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani.

 

 

7 settembre 2017

 
 
 
 
© IZSAM Settembre 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670