Il canile: da lager a resort

 

Il 28 maggio 2015 si tiene a Teramo la giornata di formazione dal titolo “Il canile: da lager a resort”, alle ore 9:00 nell’Aula 12 del Campus “Aurelio Saliceti” di Coste S. Agostino dell’Università degli Studi di Teramo.

L’evento formativo organizzato da UniTe è rivolto agli studenti dei corsi di laurea in Medicina Veterinaria e Tutela e Benessere Animale.

 

Il dott. Paolo Dalla Villa, del Laboratorio Relazione Uomo-Animale e Benessere Animale dell’IZSAM, parteciperà in qualità di relatore con un intervento sulla valutazione del benessere animale nei canili rifugio, introducendo il protocollo “Shelter Quality: valutazione del benessere dei cani alloggiati in canile”, uno strumento innovativo sviluppato dall’IZSAM nell’ambito della ricerca finanziata dal Ministero della Salute.

 

Gli altri interventi si focalizzeranno sull’architettura dei canili e sui bisogni psico-fisici e ambientali necessari al benessere dei cani che vi risiedono.

Alla fine delle presentazioni, per approfondire le tematiche trattate dai relatori, gli studenti saranno attivamente coinvolti nel dibattito moderato dal Presidente del corso di laurea in Tutela e Benessere Animale, il prof. Fulvio Marsilio.

 

 

20 maggio 2015 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670