Fiera regionale dell'Agricoltura di Teramo

 

 

La Fiera dell’Agricoltura di Teramo, che dal corrente anno ha avuto il riconoscimento di fiera a valenza regionale, è una manifestazione promossa dall’ Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Teramo, divenuta negli anni un appuntamento fisso per il mondo dell’agricoltura: una vetrina di settore che si rivolge agli appassionati, ai professionisti, ai cittadini, alle scuole e alle famiglie per conoscere tutte le novità e riscoprire tradizioni ed eccellenze enogastronomiche della nostra terra.

Da sempre la rassegna punta a promuovere e valorizzare tradizione e innovazione del settore agricolo locale, un importante momento di aggregazione che celebra anche il forte senso di appartenenza ad una comunità e ad una storia antica.

 

La Fiera punta a promuovere lo sviluppo dell’agricoltura locale come uno degli assi portanti del territorio. Novità di quest’anno sono gli oltre 1.000 metri quadrati in più dedicati all’area fieristica rispetto allo scorso anno dedicato ad accogliere l’aumento del numero delle aziende espositrici.

Il programma della manifestazione si arricchisce di numerosi eventi tecnici e laboratori didattici dedicati alla formazione, iniziative legate ai settori della zootecnica, delle macchine e attrezzature agricole, dell’agroalimentare, del giardinaggio, di concimi e fertilizzanti.

 

Come ogni anno l’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” è presente alla Fiera e nella corrente edizione propone una attività convegnistica su: “I funghi del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga: speciografia e gastronomia” per manifestare la propria vicinanza al territorio nel quale opera dal lontano 1941.

 

 

11 aprile 2017

 
 
 
 
© IZSAM Aprile 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670