Delegazione italiana all’Università di Huambo (Angola)

 

Nell'ambito della collaborazione in sanità pubblica veterinaria fra i due Paesi, il 24 luglio 2015, una delegazione italiana composta da Aldo Di Clemente dell'Associazione Onlus ‘Marco Di Martino’ e Patrizia Parodi dell'IZSAM si è recata a Huambo per incontrare il preside della Facoltà di Medicina Veterinaria e discutere la possibilità di sottoscrivere un accordo con la omonima Facoltà dell'Università di Teramo, sui seguenti argomenti:

- corsi di breve durata (3-6 mesi) nei temi della salute animale, produzioni zootecniche, tecnologia degli alimenti e salute pubblica.

- mobilità di docenti e ricercatori per periodi di 1-6 mesi;

- progetti di ricerca congiunti e pubblicazione di articoli scientifici.

L'Università di Huambo ha già stretto collaborazioni con diverse altre Università, fra le quali San Paolo in Brasile, Porto, Lisbona, e Barcellona.

L'accordo potrebbe essere formalizzato nei prossimi mesi, nel corso di una missione ad alto livello della Regione Abruzzo in Angola.

 

03 agosto 2015

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670