Convegno “Il rapporto uomo-animale”

 

La settimana della cerimonia di premiazione della XX Edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica “Gianni di Venanzo”, si è aperta il 5 ottobre con il convegno “Il rapporto uomo-animale” tenutosi presso l’Istituto Istruzione Superiore “Alessandrini-Marino-Forti” di Teramo.

 

A partire dalle ore 11:00 circa 200 studenti dell’Istituto Tecnico Industriale hanno gremito l’auditorium della scuola per seguire il convegno aperto dalla preside dell’Istituto Stefania Nardini, con la presenza del presidente di Teramo Nostra Piero Chiarini, Paolo Dalla Villa e Laura Arena dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise e dell’attore Marko Ferrari che ha moderato gli interventi.

 

Al termine della lezione della dott.sa Arena sul delicato rapporto uomo-animale, è stato proiettato in anteprima il corto “Ercolino e la Champions” scritto e diretto da Guido Piantieri, con le riprese e il montaggio di Marco Possenti, che si è aggiudicato la sesta edizione del Premio Speciale IZSAM G. Caporale: il riconoscimento che dal 2010 viene assegnato al miglior filmato sul rapporto uomo-animale per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti della complessa interazione tra persone e animali negli ambienti di vita contemporanei.

 

 

6 ottobre 2015 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670