Contratto integrativo dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise

 

Il 25 febbraio è stato sottoscritto il contratto integrativo aziendale per il personale non dirigente dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”. Si tratta di un passaggio storico che ridisegna globalmente l’attività del personale dell’Ente, investendo i principali ambiti della vita lavorativa: dall’orario di servizio al lavoro straordinario, dalla sicurezza alla mobilità interna, fino all’introduzione del telelavoro. Il testo del contratto è caratterizzato dall’intervento di numerosi elementi di flessibilità, orientato alla migliore organizzazione del lavoro e allo sblocco di benefici per il personale, anche di natura economica.

 

L’intesa raggiunta determina soprattutto una svolta nelle relazioni sindacali e verrà presto integrata da ulteriori, importanti documenti in corso di perfezionamento che interessano materie decisive come formazione e produttività.

Il contratto integrativo aziendale è il frutto dell’efficace sinergia tra la struttura amministrativa dell’Ente (presenti alla firma il Direttore Generale Fernando Arnolfo, il Direttore Sanitario Giovanni Savini e il Direttore Amministrativo Giancarlo Cecchini), la RSU aziendale e gli altri rappresentanti sindacali coinvolti che hanno garantito, nel complesso iter di definizione dell’articolato, un valido contributo di idee ed un confronto sempre costruttivo orientato alla crescita dell’Ente e al benessere dei suoi dipendenti.

 

Al termine dell’incontro il Direttore Generale dell’Istituto ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto, ringraziando le Organizzazioni Sindacali e il Reparto Risorse Umane coinvolto direttamente nella stesura del contratto.

È attualmente in via di completamento l’analogo percorso relativo al personale dirigente che, unitamente alla riorganizzazione globale dell’Ente, potrà fornire un impulso decisivo alla ulteriore crescita dell’Istituto.

 

 

27 febbraio 2015

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670