Contagious Bovine PleuroPneumonia (CBPP): OIE Twinning project

 

Dal 7 al 9 settembre 2015 si è svolto a Teramo il kick off meeting del Twinning OIE tra IZSAM e il PVCI sulla Pleuropolmonite Contagiosa Bovina con l’obiettivo primario di migliorare le conoscenze e le competenze del personale del Pendik Veterinary Control Institute in modo da consentire a quest’ultimo di acquisire lo status di OIE Collaborating Centre divenendo un laboratorio di riferimento per CBPP.

 

Per il Pendik Veterinary Control Institute hanno partecipato il Direttore Fahriye Sarac, il referente Umit Ozdemir, i veterinari Mehmet Alì Turkillmaz e Sefika Hande Erpek, Muhittin Serbetci in qualità di tecnico; l’equipe dell’IZSAM è stata coordinata dal referente dott. Attilio Pini.

Durante il kick off meeting i partecipanti hanno analizzato le strategie principali per il conseguimento degli obiettivi e hanno acquisito i metodi per lo scambio dei materiali e l’armonizzazione delle procedure biologiche. Le ultime due giornate sono state dedicate alla visita delle strutture dell’IZSAM e alle discussioni conclusive.

 

 

13 settembre 2015

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670