Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: ottobre 2012

L'Istituto G Caporale e il cinema su Rete 8, Telemare e Teleponte

In onda il 26 e 29 ottobre, l'1 e 6 novembre 2012 lo speciale televisivo sul "Premio Speciale Istituto G. Caporale" per un cortometraggio sul rapporto uomo-animale, all'interno del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo".

 

A Bruxelles la Prima Conferenza CALLISTO

Come partner del progetto di ricerca finanziato della Commissione Europea, l'Istituto G. Caporale partecipa alla Prima Conferenza CALLISTO che si tiene a Bruxelles dal 24 al 26 ottobre del 2012. Il progetto è finalizzato a prevenire e ridurre i rischi derivanti dalle zoonosi degli animali da compagnia.

 

"Il cinema sul mondo degli animali"

Venerdì 19 ottobre, nell'ambito della XVII Edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo", si tiene a Teramo l'incontro/convegno a cura dell'Istituto G. Caporale e dell'Associazione Teramo Nostra.

 

Conferenza stampa sul III Premio Speciale "Istituto G. Caporale"

Venerdì 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la sede centrale dell'Istituto di Teramo, si tiene una conferenza stampa per rendere noto e mostrare agli organi di informazione il cortometraggio vincitore del III Premio Speciale "Istituto G. Caporale".

 

A "Il dono" il Premio Speciale Istituto G. Caporale 2012

Il cortometraggio "Il dono" di Paolo Sorgi e Valerio Quartapelle ha vinto la III Edizione del Premio Speciale "Istituto G. Caporale" all'interno della XVII Edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo".

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670