Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: ottobre 2009

Un fungo mette a rischio la sopravvivenza del gambero italico

Isolato dagli esperti dell'Istituto G. Caporale, al via il piano di sorveglianza Specie protetta. A Capestrano (L'Aquila) sotto controllo 70 esemplari sani.

 

A Teramo un seminario informativo su database e web-GIS

Il 21 e 22 ottobre 2009, nella sede centrale dell'Istituto G. Caporale di Teramo, si è tenuto un seminario informativo su database e web-GIS all'interno del progetto "Epidemiology of different agents causing disease in aquatic animals: scientific review and database development".

 

Workshop "Tecnologie/metodologie appropriate nella gestione degli infestanti"

Il 14 ottobre, nell'aula del Consiglio del Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria e Patologia Animale dell'Università di Bologna, si è svolto il Workshop "Tecnologie/metodologie appropriate nella gestione degli infestanti".

 

La comunicazione integrata dell'Istituto

È uscito il terzo numero della Newsletter trimestrale dell'Istituto G. Caporale incentrata sul piano di comunicazione integrata attuato dall'Ente a partire dalla fine del 2008.

 

A Teramo il Simposio di Vétérinaires Sans Frontieres sulla Sovranità Alimentare

Il Simposio annuale di Vétérinaires Sans Frontieres Europa 2009 si terrà l'8 ottobre a Teramo, ospitato dal Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria (CIFIV) dell'Istituto G. Caporale.

 

Meeting di avvio del progetto "Network for vector-borne infections surveillance"

Il 5 e 6 ottobre 2009, presso le nuove strutture di Colleatterrato Alto (TE) del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria dell'Istituto G. Caporale, si è tenuto il meeting di avvio del progetto internazionale "Network for vector-borne infections surveillance".

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670