Video istituzionali e spot dell'Istituto G. Caporale su Rete 8

 

Dopo la messa in onda dei filmati istituzionali su Alice e Marcopolo della piattaforma SKY e sulla televisione via ADSL di Telecom Italia, l'Istituto G. Caporale compie un ulteriore passo nella politica di comunicazione finalizzata a colmare la distanza tra la scienza e l'opinione pubblica, veicolando argomenti tecnici con un linguaggio divulgativo ma scientificamente rigoroso.


A partire da lunedì 16 luglio 2012, per otto settimane, con un'interruzione dal 6 agosto al 2 settembre, Rete 8 manderà in onda un filmato istituzionale della durata di circa 5 minuti, 5 filmati da 3 minuti (malattie esotiche, sanità animale, benessere animale, anagrafe zootecnica e sicurezza alimentare) e 10 spot della durata di 30" su diverse tematiche tra cui la tutela dell'ambiente, la cooperazione internazionale, la formazione, i nuovi laboratori trasportabili per le emergenze epidemiche, il controllo delle acque e le analisi sulla diossina.


Il fine è divulgare agli organi decisionali regionali, alle istituzioni ed ai cittadini dell'Abruzzo e del Molise l'alto valore di conoscenze, le capacità tecniche e umane rappresentate dall'Istituto, nonché i diversi compiti svolti a servizio della collettività.


I 10 spot saranno trasmessi nella "Fascia TG8" in onda dal lunedì al sabato alle ore 14:00 e alle 19:30, mentre i filmati da 3 e 5 minuti andranno in onda tutti i giorni intorno alle 20:20. I video sono visibili anche in diretta streaming sul sito www.rete8.it.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670