Vescicolare suina in Abruzzo - provvedimento di riaccreditamento

 

L'Abruzzo ha ottenuto il riaccreditamento come regione indenne da Malattia Vescicolare Suina a conclusione, - scrive Michele Errico, Direttore della Federazione Regionale Coldiretti Abruzzo in una nota ufficiale inviata al Direttore dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale - del lunghissimo iter burocratico avviato nel mese di novembre 2005. Iter che ha richiesto" un impegno costante di tutte le strutture sanitarie pubbliche regionali e ministeriali, per la complessità della problematica e per i riflessi negativi sulla gestione degli allevamenti determinati dal mercato".


"Desideriamo ringraziare - prosegue la nota - Lei e i suoi collaboratori che instancabilmente hanno operato per garantire sul territorio l'intensificazione delle attività di vigilanza e di sorveglianza e per evitare l'interruzione della procedura di accreditamento avviata dal Ministero della Salute".

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670