Online il nuovo portale dell'Istituto G. Caporale

 

Dal 1 aprile 2009 è online il nuovo portale Internet dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "Giuseppe Caporale".

Nuova grafica, contenuti completamente rivisti e aggiornati, nuova organizzazione delle risorse e servizi interattivi confermano l'impegno dell'Istituto nella diffusione delle proprie attività e il suo ruolo di riferimento sul web per navigatori, Istituzioni e addetti del settore della Sanità Pubblica Veterinaria di ogni parte del mondo.


Con il nuovo portale l'Istituto G. Caporale entra nell'era del web 2.0 mettendo online il rinnovato Portale della conoscenza, che raccoglie le pubblicazioni e i progetti dei propri ricercatori; la versione digitale della prestigiosa rivista Veterinaria Italiana (consultabile e acquistabile); tutti i siti web satellite dell'Ente e un'ampia sezione dedicata ai Sistemi Informativi realizzati dall'Istituto e che sono uno strumento operativo della comunità tecnico-scientifica nazionale e internazionale. Il portale dell'Istituto, infatti, è e vuole essere sempre più al servizio di chi, ad ogni livello, opera nell'ambito della medicina veterinaria.

Ampio spazio viene inoltre dedicato ai progetti nazionali e internazionali di ricerca e cooperazione, alle attività formative e alla comunicazione: news ed eventi vengono pubblicati in Homepage in tempo reale per dare un'informazione immediata sulle principali attività in corso, oltre ai contenuti multimediali rappresentati da video che illustrano le attività dell'Istituto.

Tra le prossime novità del nuovo portale Internet ci sarà la versione integrale in lingua inglese e la Web Tv con gli editoriali del Direttore, interviste a esperti e trasmissione in streaming di eventi e convegni.


La realizzazione del portale è stata curata dalla RA Computer, azienda specializzata nella creazione di soluzioni software su piattaforme mainframe e web, che vanta collaborazioni con molti gruppi bancari e pubbliche amministrazioni.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670