Nuovo numero della Newsletter dell'Istituto G. Caporale

 

Il quattordicesimo numero della Newsletter dell'Istituto G. Caporale è disponibile gratuitamente nel formato cartaceo e in quello digitale sul sito internet aziendale. Può essere ritirata in tutte le sedi dell'Istituto e, a richiesta, scrivendo al reparto Comunicazione Istituzionale all'indirizzo e-mail sici@izs.it .

11.000 copie della Newsletter sono allegate al n. 25 de La Professione Veterinaria , il settimanale di aggiornamento professionale e di informazione dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (A.N.M.V.I.).


Il numero si apre con un articolo di presentazione del libro "Vent'anni" sulla storia dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" dal 1990 al 2010 e sulla politica aziendale che ne ha favorito lo sviluppo a livello nazionale e internazionale.


Le due pagine centrali sono dedicate al volume "I nostri amici animali / Animals, our friends", che raccoglie i disegni degli alunni della seconda elementare della Scuola Noè Lucidi di Teramo, pubblicato nell'ambito del Premio Speciale "Istituto G. Caporale - Vier Pfoten International" all'interno del XVI Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo".


Nell'ultima pagina viene presentato il "Manuale veterinario per il prelievo e l'invio di campioni al laboratorio", una guida pratica, realizzata nel formato tascabile con rilegatura ad anelli per una facile e pratica consultazione, che fornisce informazioni utili al veterinario ufficiale e al libero professionista nelle attività di prelievo dei campioni biologici, nonché indicazioni sulle possibili diagnosi eziologiche e sul materiale da prelevare per giungere ad una diagnosi di certezza.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670