Network di spostamenti dei suini per la diffusione della Malattia Vescicolare del Suino e delle pesti suine

 

Il 13 e 14 dicembre del 2012, nella sede del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria "F. Gramenzi" di Colleatterrato Alto (TE), si tiene la riunione di avvio del progetto "Studio e sviluppo di un modello basato sul network di spostamenti dei suini per la diffusione della Malattia Vescicolare del Suino e delle pesti suine", durante la quale si stabilirà la divisione delle attività tra i partner.


Si tratta di un progetto di ricerca corrente che vede capofila l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" e, come partner, l'Institut National de la Santé et de la Recherche Médicale (Francia) e l'ISI, l'Institute for Scientific Interchange, della Regione Piemonte. Il progetto è collegato ad altri progetti portati avanti dall'Istituto di Teramo: un progetto di ricerca simile su un network di bovini e un progetto comunitario ERA-NET.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670