L'Istituto alla conferenza stampa di presentazione del 16° Premio Di Venanzo

 

Giovedì 13 ottobre 2011, alle ore 11:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Teramo, in Piazza Orsini, si tiene la conferenza stampa di presentazione della 16a edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo", manifestazione che si svolgerà a Teramo dal 15 al 29 ottobre del 2011.

Alla conferenza stampa sarà presente il dott. Paolo Dalla Villa, responsabile del Laboratorio Relazione Uomo/Animale e Benessere Animale dell'Istituto G. Caporale.

 

Anche quest'anno, infatti, l'Istituto ha scelto di sostenere il Premio coinvolgendo ancora una volta l'Associazione austriaca Vier Pfoten International, da anni impegnata nella difesa degli animali. Tale sinergia è sfociata nell'indizione di un Premio Speciale che, dopo la prima edizione vertente sugli animali  nel lro ambiente naturale, quest'anno premierà il miglior documentario o cortometraggio sul "rapporto uomo-animale".

 

L'Associazione Culturale Teramo Nostra, organizzatrice da 16 anni del Premio internazionale "Gianni Di Venanzo" ha coinvolto quest'anno, per far conoscere il mondo animale con le sue problematiche, gli allievi delle scuole elementari per un componimento pittorico sullo stesso tema. Un ulteriore modo per diffondere cultura e corretto comportamento in chi, fin da bambino, si appassiona alla vita degli animali e potrà, un domani, far tesoro di questa indimenticabile esperienza.
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670