Incontro su "la piccola pesca nelle aree marine protette"

 

"La piccola pesca nelle aree marine protette" è il titolo dell'incontro che si terrà venerdì 22 giugno, alle ore 15:00, presso la Torre di Cerrano, Strada Statale 16 Adriatica Km 431, a Pineto (TE).


Dopo i saluti del Presidente dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, Benigno D'Orazio, e del Dirigente dell'Istituto G. Caporale, Nicola Ferri, verranno presentate "Le attività del C.I.R.S.PE. a supporto delle esigenze degli operatori" a cura di Franco Ricci, Pietro Gentiloni ed Alessandra Nasti. Seguirà l'intervento della biologa dell'Istituto G. Caporale, Carla Giansante, "Le attività di ricerca in collaborazione con la piccola pesca nell'AMP Torre del Cerrano".


Prima della visita guidata alla Torre, prevista a conclusione della giornata, si svolgerà la tavola rotonda "Le potenzialità progettuali con operatori locali" moderata dal Direttore dell'AMP Torre del Cerrano, Fabio Vallarola.


Le figure interessate o operanti sono quelle del settore della piccola pesca. L'incontro, infatti, vuole essere l'avvio di iniziative, rivolte a questo particolare settore, di cui la stessa AMP Torre del Cerrano e l'Istituto G. Caporale intendono farsi carico nel prossimo futuro.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670