I bambini "disegnano" il rapporto uomo-animale

 

Per il secondo anno consecutivo l'Istituto G. Caporale e l'Associazione austriaca Vier Pfoten International hanno collaborato al Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo" con un Premio Speciale assegnato al miglior filmato sul rapporto uomo-animale.

 

Oltre alla cerimonia di premiazione finale e al convegno pubblico svoltosi lo scorso 28 ottobre, quest'anno sono stati coinvolti anche gli allievi di alcune classi della scuola elementare Noè Lucidi di Teramo, invitandoli a liberare la loro fantasia con componimenti pittorici e poetici sul tema "il rapporto uomo-animale" che saranno presentati nel plesso scolastico, sabato 3 dicembre alle ore 11:00.

 

Una selezione dei lavori, a ricordo dell'iniziativa, verrà raccolta in un volume a stampa curato per conto dell'Istituto G. Caporale e della Vier Pfoten International, dall'Associazione Teramo Nostra, organizzatrice del Premio internazionale "Gianni Di Venanzo", e verrà donato agli alunni, alle famiglie e alle altre scuole cittadine.

 

L'evento vuole dare spazio alla passione e all'impegno dei più giovani per il rispetto e la qualità della vita degli altri esseri senzienti, con lo sguardo rivolto al futuro della nostra società.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670