Il 12 dicembre del 2011, presso le strutture dell'Istituto G. Caporale all'interno della Torre di Cerrano di Pineto (TE), è stata ospitata una delegazione della Repubblica della Moldavia capitanata dall'ambasciatore in Italia, Gheorghe Rusnac, già docente universitario e   rettore dell'Università di Stato della Moldavia.


Alla delegazione, accompagnata dal Sindaco di Pineto e da esponenti della giunta comunale cittadina, sono state mostrate le strutture dell'Istituto nella splendida Torre di Cerrano di Pineto (TE), un'antica torre costiera del Regno di Napoli posta su una piccola collina che si affaccia sul Mare Adriatico, e sono stati illustrati compiti e attività scientifiche dell'Ente in ambito nazionale e internazionale.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670