Visita Prof. Salah Hammami

 

Dal 16 al 18 marzo 2010 il Prof. Salah Hammami, direttore generale del Centre National de Veille Zoosanitaire di Tunisi, è stato in visita a Teramo nel quadro dei rapporti di collaborazione che l'Istituto ha già avviato con la Tunisia.


L'obiettivo principale dell'incontro è stato quello di valutare gli ambiti di future collaborazioni, oltre che definire linee di ricerca comuni ed attività progettuali condivise nell'ambito della formazione dei veterinari operanti nei servizi pubblici, la sorveglianza epidemiologica e lo sviluppo di sistemi informativi, con particolare attenzione alle malattie trasmesse da vettori quali la Bluetongue, la West Nile Disease ed altre malattie animali emergenti.

 
Prof. S. Hammami e Dott.ssa R. Lelli

Prof. S. Hammami e Dott.ssa R. Lelli

 
 
Riunione di lavoro

Riunione di lavoro

 
Foto di gruppo

Foto di gruppo

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670