Indirizzo generale per la programmazione IZSAM 2017-2019

 

 

Il Consiglio di Amministrazione è un organo dell’Istituto che ha compiti di indirizzo, coordinamento e verifica delle attività dell’Ente. Per verifica delle attività si intende la valutazione della corretta attuazione degli indirizzi assegnati all’Ente sulla base della programmazione sanitaria nazionale e regionale.Il CdA è composto di tre componenti, rimane in carica quattro anni ed è nominato dal Presidente della Regione Abruzzo, di concerto con la Regione Molise.

 

Gli indirizzi di programmazione sono stati elaborati 'ripartendo dagli importanti obiettivi che l'Istituto durante questi anni ha saputo raggiungere e dal ruolo di interlocutore privilegiato del Ministero della Salute, ma anche degli Enti internazionali'. Essi 'rappresentano le possibili prospettive in termini di impegno e investimento che l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" intende assumere nel triennio 2017-2019'.

 

La pubblicazione è consultabile in pdf sul sito dell'Istituto, al seguente indirizzo: http://www.izs.it/IZS/Comunicazione/Pubblicazioni_divulgative

 

12 dicembre 2017

 
 
 
 
© IZSAM Dicembre 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670