I risultati della ricerca corrente condotta dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise. Anno 2018

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise (IZSAM) ha tra i suoi principali obiettivi l’attività di ricerca sanitaria nei settori della Sanità Pubblica Veterinaria e della tutela ambientale per la salvaguardia del corretto rapporto tra uomo, animale e ambiente. Attraverso la continua acquisizione di conoscenze e competenze scientifiche del proprio personale, e l’innovazione tecnologica, l’attività di ricerca e studio dell’IZSAM contribuisce ad individuare risposte adeguate alle richieste provenienti dal Sistema Sanitario Nazionale e dai principali interlocutori istituzionali nell’interesse della collettività.

 

La ricerca sanitaria dell’Istituto e della rete di IIZZSS di cui fa parte, si innesta in un contesto internazionale sempre più integrato ed interconnesso e, operando attraverso l’approccio One Health, tiene in considerazione gli scenari e le priorità definite dai principali stakeholder internazionali sintetizzandoli con le linee strategiche che il Ministero della Salute definisce nella sua programmazione triennale.

 

Questo appuntamento annuale ha lo scopo di divulgare i più recenti risultati dei progetti di ricerca corrente finanziati all’IZSAM dal Ministero della Salute agli operatori della Sanità Pubblica Veterinaria italiana.

 

 
 
 
Materiale didattico
 
SANITÁ E BENESSERE ANIMALE
 
 
SICUREZZA ALIMENTARE
 
 
ALTRI PROGETTI
 
 
 
 
 
 
© IZSAM Giugno 2019
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670