Windows 10 e Opensource: il futuro di Microsoft

 

Il futuro di Microsoft, il sistema operativo Windows 10 e la sua integrazione con l’Opensource. Sono queste le tematiche del convegno divulgativo che si terrà giovedì 26 novembre a Colleatterrato Alto (TE), nella sala convegni “V. Prencipe” del Centro Internazionale per la Formazione e l’Informazione Veterinaria dell’IZSAM. Un evento gratuito e aperto a tutti, promosso dalla Community DotNetAbruzzo che è ufficialmente riconosciuta da Microsoft Italia.

 

Il convegno è rivolto a coloro che vogliono approfondire la conoscenza delle tecnologie informatiche con il fine di promuovere, nonché facilitare, l’interazione tra esperti e utenti interessati a condividere esperienze, conoscenze, aggiornamenti su prodotti e tecnologie informatiche introdotti da Windows 10. Durante il convegno, inoltre, verrà offerta una panoramica dei servizi proposti da Microsoft Azure sull’uso e l’integrazione dei sistemi Opensource nel cloud Microsoft, dallo sviluppo alla produzione.

 

Due le sessioni previste. Nella prima, dalle 8:45 alle 12:45, saranno trattati argomenti relativi alla realizzazione di software in ambiente desktop (in locale) e cloud (in remoto), introducendo anche le nuove possibilità disponibili nell’ambito IoT (Internet of Think) con i device compatibili con questa tecnologia. In merito allo sviluppo del software saranno illustrate, infine, le novità dell’ambiente Visual Studio: dalle nuove licenze alle nuove funzionalità.

La seconda sessione, in programma dalle 14:30 alle 17:30, fornirà l’opportunità di approfondire conoscenze sulle tecnologie informatiche con particolare attenzione all’integrazione tra Microsoft e l’Opensource. Verranno trattati argomenti quali Containers e Microservices, riferiti all’evoluzione delle architetture e all’utilizzo di Tool di orchestrazione per microservizi, Service Fabric, Mesos e Kubernetes.

 

La partecipazione al convegno del 26 novembre è gratuita. È possibile iscriversi a una o a entrambe le sessioni. Questo il link diretto per l’iscrizione alla sessione mattutina: http://formazione.izs.it/iscrizioni/iscrizioneEsterna/idEvento/168. Questo il link per l’iscrizione alla sessione pomeridiana: http://formazione.izs.it/iscrizioni/iscrizioneEsterna/idEvento/169.

Per ulteriori informazioni contattare il reparto formazione dell’IZSAM all’indirizzo e-mail formazione.teramo@izs.it o al numero di telefono 0861 332670.

 
 

 

23 novembre 2015 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670