Dallo Zimbabwe in Istituto per la brucellosi

 

Dal 25 marzo all’11 aprile 2014 Shuvai Musari e Joan Varaidzo Burumu sono in Istituto per un periodo di training nell’ambito dell’OIE Twinning project for Animal Brucellosis between Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” and Zimbabwean Central Veterinary Laboratory (CVL).

 

L’obiettivo principale del Twinning OIE è quello di migliorare le conoscenze e le competenze tecniche del personale dello Zimbabwe Central Veterinary Laboratory per consentire al CVL di diventare Laboratorio di Referenza OIE per la brucellosi e conseguentemente fornire sostegno scientifico al fine di soddisfare la domanda locale e offrire assistenza agli altri Paesi dell’Africa centro-meridionale.

 

Le ricercatrici africane stanno svolgendo nei laboratori dell’IZSAM attività tese ad implementare le proprie competenze nell’uso e nella predisposizione di adeguati mezzi per la coltura e l’identificazione di Brucella spp. da diverse matrici tra cui latte, organi fetali, tamponi vaginali, ecc.; nonché acquisire nuove conoscenze sulle diverse misure di biosicurezza e sull’organizzazione di prove interlaboratorio. La formazione è estesa anche alla produzione dell’antigene Rosa Bengala e all’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, compresa la validazione di metodi diagnostici.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670