Convegno sulla ricerca corrente dell’IZSAM

 

Il 6 giugno 2014, al Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria (CIFIV) di Colleatterrato (TE), si è svolto il convegno: "I risultati della ricerca corrente condotta dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" in cui sono stati presentati attività e progetti scientifici realizzati dall'Ente nel 2013.

 

Il Direttore Sanitario dell’IZSAM, Giacomo Migliorati, dopo il saluto di benvenuto a tutti i partecipanti, ha dato avvio ai lavori con un intervento su: “Nuove prospettive e linee strategiche della ricerca dell’IZSAM”.

 

Alla presentazione del convegno hanno contribuito anche i dottori Marco Ianniello e Pierfrancesco Catarci del Dipartimento della Sanità Pubblica Veterinaria, della Sicurezza Alimentare e degli Organi Collegiali per la Tutela della Salute che, nella manifestazione, hanno svolto anche il ruolo di moderatori.

 

Il convegno, quest’anno, ha interessato due aree tematiche: la Sicurezza alimentare e la Sanità e il Benessere animale. Si sono susseguiti oltre 10 interventi da parte di esperti e ricercatori dell’IZSAM che hanno presentato i propri progetti di ricerca corrente riportando le metodologie adottate e i risultati ottenuti.

 

La ricerca scientifica garantisce all’IZSAM il continuo aumento e aggiornamento di conoscenze e competenze che l'Istituto è in grado di proporre e trasferire, permettendo l’individuazione di risposte adeguate alle esigenze di natura sanitaria in ambito nazionale e internazionale.

 

La ricerca per l’IZSAM è una missione consapevole, un impegno costante per la salvaguardia della salute e il benessere dell’Uomo e dell’Ambiente.

 

 

Relazione dei progetti presentati al convegno

 

26 giugno 2014

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670