Giornata di studio sulla Brucellosi

 

Il 25 e 26 ottobre l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise, in qualità di Centro di Referenza Nazionale per le Brucellosi, ha organizzato la “Giornata di studio sulla Brucellosi”, con lo scopo di fornire un aggiornamento tecnico-scientifico sulle attività diagnostiche e di ricerca relative alla brucellosi in Italia.

 

L’evento ha rappresentato un importante momento di confronto e condivisione delle varie esperienze tra gli operatori del settore. L’attenzione si è focalizzata, in particolare, sulla patogenesi della brucellosi, sulle attività di ricerca in corso e sulla presentazione dei risultati dei circuiti interlaboratorio organizzati nel 2016/2017. La giornata studio ha avuto una valenza particolare grazie al contributo dei rappresentanti di altri Laboratori degli IIZZSS coinvolti nella diagnosi e sperimentazione della brucellosi e del Ministero della Salute.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
© IZSAM Ottobre 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670