L'IZSAM alla Medical Biodefense Conference di Monaco di Baviera

 

Dal 22 al 25 ottobre del 2013 si è svolto a Monaco di Baviera la Medical Biodefense Conference sotto gli auspici del Bundeswehr Institute of Microbiology in the Bundeswehr Medical Academy di Monaco e con il contributo della German Society for Military Medicine and Pharmacy.


La Conferenza, che viene organizzata ogni due anni, vede riuniti ricercatori civili e militari di tutto il mondo che presentano studi e ricerche inerenti alla diagnostica, alla terapia e alla prevenzione delle malattie causate da agenti infettivi altamente pericolosi, nonché i più recenti progressi nel campo delle tecnologie di biosicurezza.


In rappresentanza dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" vi hanno preso parte i dottori Massimo Ancora, Cesare Cammà, Valentina Curini e Giuliano Garofolo che hanno presentato un poster sulla Coxiella, due poster e una comunicazione orale sulla Brucella.


La commissione scientifica, tra circa 150 poster in concorso, ha ritenuto meritevole del terzo premio il poster "Molecular typing and epidemiological correlation of Brucella abortus isolates from Abruzzo and Molise Regions (Italy)" presentato dal dott. Massimo Ancora e a firma Ancora M., De Santis R., De Massis F., Marcacci M., Zilli K., Di Giannatale E., Lista F., Cammà C.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670