Visita di una delegazione della Bosnia ed Erzegovina

 

 

Una delegazione composta da rappresentanti delle Autorità Competenti della Bosnia ed Erzegovina ha effettuato una visita studio in Italia per approfondire il sistema europeo e nazionale di classificazione delle carcasse di suino, bovino e ovino e la relativa commercializzazione.

 

L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) in collaborazione con l’IZS di Teramo, è stata organizzata con il supporto del TAIEX: lo strumento di assistenza tecnica e scambio di informazioni della Commissione Europea che sostiene le pubbliche amministrazioni sull’applicazione e l’esecuzione della legislazione comunitaria facilitando la condivisione delle migliori pratiche della UE.

 

La delegazione composta da Goran Bursać, Mirko Jarak, Zoran Maletić, Milan Puzigaća e Slavica Samardzić, dal 19 al 23 giugno, ha seguito una serie di lezioni teoriche e svolto diverse visite in campo: in due mattatoi della Provincia di Chieti, in un allevamento di ovini a Farindola, in provincia di Pescara, e in un allevamento di bovini a Rocca Santa Maria (TE).

 

La delegazione è stata guidata dagli esperti dell’IZS di Teramo e dai rappresentanti del MASAF: Marco Pellegrini e Gianfranco Cavallaro.

 

 

27 giugno 2023 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Giugno 2023
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670