Presentazione SeaGIS Abruzzo

 

 

Venerdì 21 luglio, a partire dalle ore 10:00, presso la Torre del Cerrano di Pineto, sarà illustrato il programma “SeaGIS Abruzzo” dai tecnici dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise che lo hanno realizzato e implementato in collaborazione con il Servizio Politiche di Sostegno all’Economia Ittica della Regione Abruzzo, nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliero “Adriatic IPA” denominato EcoSea.

L’occasione è di primaria importanza anche per avviare, con i vari portatori di interesse, la discussione sui possibili utilizzi ulteriori di questo strumento a vantaggio del comparto pesca marittima regionale, segnatamente per: sostenere gli operatori del comparto nelle loro attività; redigere il “Piano regionale delle acque per il rilascio di concessioni demaniali finalizzate ad attività di maricoltura”, di cui alla DGR 225 del 28 aprile 2017; supportare le attività di controllo e/o istruttorie delle Amministrazioni competenti.

 

 

19 luglio 2017

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Luglio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670