Oggi in visita all’IZSAM l’ambasciatrice del Sud Africa Nausca-Jean Ngcaba

 

 

Ad accogliere questa mattina l’Ambasciatrice del Sud Africa, Nosipho Nausca-Jean Ngcaba, sono stati il Direttore Generale dell’Istituto, Nicola D’Alterio, il Direttore Amministrativo, Lucio Ambrosj e il Direttore Sanitario, Giacomo Migliorati.

 

L’ambasciatrice, già in visita in Abruzzo in occasione del “Freedom Day”, la festività sudafricana che annualmente ricorda la data del 27 aprile 1994 (giorno in cui Nelson Mandela fu eletto primo Presidente della Repubblica Sudafricana, mettendo fine all’apartheid), ha voluto visitare l’Istituto e incontrarne i vertici, per conoscere più da vicino i compiti e le attività dell’Ente sia in ambito nazionale che internazionale.

 

Già Direttore Generale del Dipartimento Affari Ambientali in Sud Africa per circa dodici anni, ha ricoperto numerosi ruoli di responsabilità, rappresentando il Paese in negoziati e trattati multilaterali e bilaterali, grazie all’esperienza maturata nel campo dello sviluppo sostenibile, dell’ambiente e dei mutamenti climatici.

 

Durante l’incontro, in cui sono stati illustrati dalla Direzione i compiti, le attività e i numerosi progetti in corso - mettendo in risalto quelli maggiormente significativi - è emersa la volontà e l’intenzione da parte di entrambi, di voler costruire qualcosa insieme, anche in considerazione dell’esperienza ultradecennale dell’Ente nei Paesi Africani.

 

 

28 aprile 2021 (CDI)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Aprile 2021
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670