Network di spostamenti dei suini per la diffusione della Malattia Vescicolare del Suino e delle pesti suine

 

Il 13 e 14 dicembre del 2012, nella sede del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria "F. Gramenzi" di Colleatterrato Alto (TE), si tiene la riunione di avvio del progetto "Studio e sviluppo di un modello basato sul network di spostamenti dei suini per la diffusione della Malattia Vescicolare del Suino e delle pesti suine", durante la quale si stabilirà la divisione delle attività tra i partner.


Si tratta di un progetto di ricerca corrente che vede capofila l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" e, come partner, l'Institut National de la Santé et de la Recherche Médicale (Francia) e l'ISI, l'Institute for Scientific Interchange, della Regione Piemonte. Il progetto è collegato ad altri progetti portati avanti dall'Istituto di Teramo: un progetto di ricerca simile su un network di bovini e un progetto comunitario ERA-NET.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670