Bollettino Epidemiologico Nazionale Veterinario

 

Il BENV sarà pubblicato trimestralmente sul portale unico della normativa sanitaria veterinaria (www.vetinfo.sanita.it) e sul sito web dell'Istituto G. Caporale; in questo modo sarà facilmente accessibile agli operatori del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) e ad un pubblico più vasto.


La possibilità di conoscere la situazione epidemiologica aggiornata in Italia e nei Paesi a noi vicini è, infatti, indispensabile per il lavoro dei veterinari, dei medici e delle altre figure professionali operanti all'interno del SSN.


Il BENV rappresenta uno strumento di conoscenza, approfondimento e divulgazione di informazioni nonchè un mezzo utile per lo scambio di dati derivanti dai sistemi di sorveglianza attivi nel nostro Paese.

La sua pubblicazione vuole rispondere alla crescente domanda di informazioni e dati sulla diffusione ed epidemiologia delle malattie infettive.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670