3° Convegno Nazionale sulla Ricerca in Sanità Pubblica Veterinaria

 

Il 13 settembre 2012 presso il Ministero della Salute a Roma, in Via G. Ribotta 5, i ricercatori degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali e dell'Istituto Superiore di Sanità presenteranno i risultati delle ricerche svolte negli ultimi due anni con il finanziamento del Ministero della Salute. I relatori metteranno in evidenza sia la valenza scientifica delle ricerche presentate, sia il valore aggiunto per l'economia del Paese.


L'attività di ricerca applicata in Sanità Pubblica Veterinaria, rappresenta un fattore propulsivo per l'Italia, che fonda parte del successo economico delle proprie imprese agro-alimentari sulla capacità di collocare sui mercati nazionale ed internazionale prodotti caratterizzati dal più alto standard qualitativo. Pertanto la capacità di assicurare alti livelli di sicurezza delle filiere produttive diventa non solo elemento determinante per la Sanità Pubblica, nell'ottica della tutela dei consumatori, ma anche per lo sviluppo economico.


I destinatari del convegno "La ricerca in Sanità Pubblica Veterinaria quale valore aggiunto per la conoscenza e per l'economia del sistema Italia" sono i dirigenti, i ricercatori e i tecnici di laboratorio del Ministero della Salute, degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, dell'ISS, dei Servizi Veterinari delle Regioni e delle ASL.

La partecipazione è gratuita. Inviare la scheda di iscrizione alla segreteria organizzativa presso l'IZS Lazio e Toscana entro il 30 luglio 2012. La conferma dell'iscrizione al convegno sarà comunicata entro il 10 agosto 2012 nel sito dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana (www.izslt.it) . Eventuali richieste di iscrizione tardive potranno essere considerate solo in caso di disponibilità di posti residui.

Per il convegno è stato richiesto l'accreditamento ECM per veterinari, biologi, chimici e tecnici di laboratorio.


Documento in formato Adobe AcrobatI ANNUNCIO CONVEGNO RICERCA SPV (76 KB)

Documento in formato Adobe AcrobatII ANNUNCIO CONVEGNO RICERCA SPV (541 KB)

Documento in formato Adobe AcrobatSCHEDA D'ISCRIZIONE CONVEGNO SPV (122 KB)

Documento in formato Microsoft WordSCHEDA D'ISCRIZIONE CONVEGNO SPV (248 KB)


 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670