Seminario sulla situazione epidemiologica in Mauritania

 

Il 6 marzo, presso la sede centrale dell'Istituto di Teramo, si è tenuto un seminario del dott. Mohamed El Moctar Ould Mohamed Maouloud del Centre National d'Elevage et de Recherches Vétérinaires di Nouakchott (Mauritania) il quale ha presentato la situazione epidemiologica e le strategie di controllo della Rift Valley Fever nel suo Paese.  


Il dott. Mohamed El Moctar Ould Mohamed Maouloud è in Istituto per un periodo di formazione della durata di due mesi (13 febbraio - 13 aprile 2012), organizzato nell'ambito del programma di cooperazione tecnica dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica, che verte in particolare sui sistemi di sorveglianza epidemiologica e sui sistemi informativi geografici (GIS).

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L'Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670