Progetto Unicef per i bambini del Mozambico

 
Un momento della manifestazione
Un momento della manifestazione

Giovedì 28 maggio 2009 in Piazza Martiri della Libertà di Teramo si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto promosso dall'Unicef, "Uniti per Natura. I bambini di Teramo per i bambini del Mozambico" e realizzato con la collaborazione di Te.Am Teramo Ambiente, Ruzzo Reti e Istituto G. Caporale.

L'evento pubblico è stato realizzato al termine di un percorso educativo durato 3 mesi che ha coinvolto 2.013 alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Teramo.

Gli Enti organizzatori hanno messo a disposizione un team di esperti che ha incontrato i docenti e gli alunni delle scuole partecipanti per approfondire temi ambientali strettamente legati alla tutela della risorsa idrica con un'ottica interdisciplinare, senza perdere di vista i diritti dell'infanzia e il benessere delle future generazioni.

Trattandosi di un'iniziativa di beneficenza le scuole vincitrici hanno ricevuto una medaglia ed un attestato di partecipazione, mentre il corrispettivo in denaro messo in palio è stato devoluto all'Unicef nel corso della cerimonia finale.

 
 
Intervista al Dott. Santini

Intervista al Dott. Santini

 
Animatori e bambini

Animatori e bambini

 
Primo classificato

Primo classificato

 
Premiazione

Premiazione

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670