"Premio Nazionale per l'Innovazione" all'Istituto G. Caporale

 
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Ministro Renato Brunetta premiano il Prof. Vincenzo Caporale
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Ministro Renato Brunetta premiano il Prof. Vincenzo Caporale

L'Istituto Zooprofilattico G. Caporale ha conquistato anche l'importante "Premio Nazionale per l'Innovazione", noto anche come "Premio dei premi": il prestigioso riconoscimento è stato consegnato al direttore dell'Istituto, Vincenzo Caporale, direttamente dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.


L'Izs è stato premiato in occasione della Giornata Nazionale dell'Innovazione, svoltasi al palazzo del Quirinale il giorno   8 giugno 2010, quale migliore tra le 37 pubbliche amministrazioni segnalate e premiate di recente dal ministro Brunetta nell'ambito del concorso 'Premiamo i risultati'.


Il Premio nazionale per l'Innovazione è riservato ad aziende, enti pubblici o persone fisiche individuati tra i settori dell'industria, università, pubblica amministrazione e terziario, ed è istituito con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri su concessione del Presidente della Repubblica, presso la Fondazione nazionale per l'Innovazione tecnologica Cotec.

All'Istituto teramano è stata riconosciuta la capacità di attuare piani di miglioramento delle attività gestionali che hanno reso più efficiente il servizio ai cittadini, con progetti relativi alla soddisfazione dei clienti, della gestione e soddisfazione del personale, delle relazioni con i cosiddetti "portatori di interesse" (stakeholder) esterni e soprattutto della riduzione dei costi di funzionamento.

 
Premiazione

Premiazione

 
 
Premiazione

Premiazione

 
 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670