Acquistata la sede della Sezione Diagnostica di Pescara

 

 

Alla presenza del notaio Corrado Pastore, a Pescara, è stato firmato nella mattinata di ieri, 31 maggio 2022, dal Direttore Generale dell’Istituto di Teramo, Nicola D’Alterio e dal Presidente del CDA della Società AMBIENTE SpA e suo legale rappresentate, Massimo Papa, l’atto di compravendita della Sede Diagnostica di Pescara.

 

Nei locali della sede di Via Raiale, noti come “EX MATTATOIO”, in comodato d’uso all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise da più di trentaquattro anni e già di proprietà del Comune di Pescara, sono ospitati laboratori in cui vengono eseguite “prove” su campioni provenienti dall’intera Regione Abruzzo nel settore dell’Igiene degli alimenti di origine animale e vegetale, destinati all'alimentazione umana e a quella animale.

 

Nei laboratori, sono inoltre effettuate prove di chimica clinica ed ematologica su campioni di siero e sangue, sia per gli animali d’affezione che per quelli d’interesse zootecnico, oltre ad essere esaminati tutti i sieri - accettati nelle altre sedi dell’IZS - per la sierodiagnosi di Leishmaniosi, Rickettsiosi, Ehrlichiosi e Toxoplasmosi.

 

 

1 giugno 2022 (CDI)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Giugno 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670