Progetto europeo Erasmus+ SPAAT4FOOD

 

 

Dall’1 al 5 aprile una delegazione composta da docenti universitari stranieri - 15 tunisini, 3 rumeni, 1 portoghese - ha preso parte all’Università degli Studi di Teramo a un percorso formativo finalizzato a migliorare le competenze necessarie alla creazione di una piattaforma di interazione con gli stakeholder.

 

L’evento è stato organizzato dall’UNITE nell’ambito di Erasmus+ “SPAAT4FOOD -Strategic Platform for Ameliorating Tunisian Higher Education on Food Sciences and Technology”: un progetto europeo che si prefigge di migliorare la qualità degli studi sull’alimentazione dell’Istruzione Superiore tunisina, attraverso lo sviluppo di strumenti didattici innovativi e la promozione di un’efficace cooperazione fra il mondo accademico e quello industriale.

 

L’IZS dell’Abruzzo e del Molise ha partecipato con Chiara Albanello e Francesca Pompei, del Reparto Formazione e Progettazione, che hanno illustrato le metodologie e gli strumenti formativi sperimentati dall’IZSAM in diversi contesti organizzativi, con particolare attenzione ai processi di identificazione, selezione e coinvolgimento degli stakeholder.

Nel corso della sessione formativa i discenti hanno avuto modo di sperimentare alcune delle metodologie illustrate, acquisendo strumenti operativi applicabili nei loro contesti di riferimento.

 

 

17 aprile 2019 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Aprile 2019
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar gratuito sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar gratuito per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670