Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: novembre 2010

Corso di formazione per i veterinari addetti ai controlli ufficiali nei posti di ispezione frontaliera di porto e di aeroporto

Su incarico del Ministero Salute l'Istituto G. Caporale organizza il corso di formazione per i veterinari addetti ai controlli ufficiali nei posti di ispezione frontaliera di porto e di aeroporto, che si tiene a Roma dal 30 novembre al 3 dicembre del 2010.

 

Il Sottosegretario di Stato Stefania Craxi in visita al Centro di Formazione dell'Istituto G. Caporale

Nell'incontro con il direttore dell'Istituto e lo staff di direzione, il Sottosegretario ha verificato lo stato dell'arte dei progetti internazionali nell'area del Mediterraneo.

 

Qualità e Benessere Animale nel trasporto: l'Istituto vince un bando europeo

L'Istituto G. Caporale si è aggiudicato il bando della DG SANCO della Commissione Europea per il rinnovo e la promozione dei posti di controllo di alta qualità, dedicati al riposo degli animali trasportati per lunghe distanze.

 

Al CIFIV di Teramo il secondo modulo del corso di formazione sulle malattie esotiche degli animali

Il corso, organizzato dall'Istituto G. Caporale in collaborazione con il Dipartimento di malattie tropicali veterinarie dell'Università di Pretoria, intende fornire gli strumenti necessari al monitoraggio e al controllo delle malattie esotiche.

 

Disponibile sul sito il secondo numero del Bollettino Epidemiologico Nazionale Veterinario

Sulla spinta dell'attenzione sempre maggiore riservata alle malattie trasmesse da vettore, il nuovo numero del BENV è incentrato sull'aggiornamento della situazione epidemiologica di due importanti zoonosi quali West Nile Disease e Febbre della valle del Rift.

 

Al via ad Istanbul il corso "Benessere animale durante le pratiche di macellazione religiosa"

L'Istituto G. Caporale, in collaborazione con Areté Srl, realizza dall'8 all'11 novembre ad Istanbul (Turchia), un nuovo corso di formazione nell'ambito della strategia "Better Training for Safer Food" promossa dalla Direzione Generale SANCO della Commissione Europea.

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670